La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 50€, altrimenti il costo della spedizione è di 5€.

Il contrassegno è da intendersi come metodo di pagamento ed il suo costo è di 3€;

Alex srl effettua le spedizioni su territorio italiano entro 24/72 ore per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 15:00. Le consegne e gli eventuali ritardi sono assogettabili ai nostri fornitori esterni, per eventuali ritardi rivolgersi al sito https://www.gls-italy.com/ con il proprio tracking number rilasciato da ALEX SRL al momento dell'acquisto. Le consegne Per le isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì.

Il corriere farà 2 tentativi di consegna. Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

L'indirizzo di spedizione può essere diverso da quello di fatturazione?

Si, durante il procedimento per pagare puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello che hai inserito per registrarti.

L'indirizzo di spedizione non è corretto, posso modificarlo con un altro?

Se l'ordine non è stato ancora processato sei in tempo per la modifica dell'indirizzo di spedizione. Se, invece, l'ordine è già stato consegnato al corriere non sarà più possibile modificare l'indirizzo. In ogni caso contattati al supporto, ti forniremo assistenza per ri-organizzare la spedizione del tuo ordine.

Dov'è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine nella sezione i miei ordini della tua bacheca.

Scrivi il numero di tracking che ti è arrivato via sms/mail

- controllare che l'indirizzo di spedizione sia corretto;

- in presenza di avviso di mancata consegna, contattare GLS ITALY alla sede di riferimento

Posso scegliere l'orario di consegna?

Non è possibile indicare l'orario di consegna. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.

Ti consigliamo di scegliere un indirizzo al quale sei facilmente reperibile. Non sarà possibile modificare l'indirizzo dopo la conclusione dell'ordine.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Il corriere proverà a consegnare l'ordine per due giorni consecutivi. Dopo due tentativi di consegna il pacco sarà spedito al nostro magazzino.

Un ordine può essere annullato?

Un ordine risulta annullato per:

- qualche problema bancario, o con l’indirizzo di consegna o per qualche motivazione di tipo fraudolento.

- dopo 2 tentativi di consegna da parte del corriere non andati a buon fine all’indirizzo di spedizione indicato.

4